Chi siamo

Era il 1986 quando ad Albavilla, un gruppo di imprenditori"pionieri", decise di creare un'azienda che fosse capace di realizzare prodotti elettronici d'avanguardia, utilizzando la tipica inventiva e intuizione Italiana al servizio del cliente, offrendo un prodotto di alta qualità.
Da li a poco nacque il primo antifurto moto al mondo chiamato FIDO MINIFULL commissionato dal cliente Piaggio.
Nel corso degli anni quel gruppo fu capace di raggiungere innumerevoli traguardi in chiave di sicurezza e affidabilità, ponendo quella piccola azienda come leader nel settore della protezione nel mondo AUTOMOTIVE.
Al ramo elettronico, fu poi aggiunta la linea di produzione di trasformatori toroidali, omologati dagli enti internazionali IMQ TUV e UL. I trasformatori sono tutt'ora utilizzati in campo illuminotecnico e come forza motrice, delle macchine da caffè professionali in tutto il mondo.
Oggi, dopo 30 anni la storia continua.
A quel gruppo di imprenditori si sono susseguiti i dipendenti stessi, diventando, a loro volta, pionieri nella missione di salvataggio di quello storico marchio.
Spinti da rinnovata passione e infinito entusiasmo, ci siamo sentiti quasi in obbligo, anche come "dovere morale" nei confronti della clientela che per anni ha riposto incondizionata fiducia, di non disperdere il KNOW HOW acquisito dando vita alla: Patrolline Group Società Cooperativa.
La MISSION è rimasta inalterata: proseguire sulla strada della ricerca e innovazione, offrendo prodotti sempre più tecnologici e capaci di essere in linea con la costante evoluzione del nostro tempo.

1986

Da un'intuizione di 3 imprenditori di Milano, nacque la Lario Electric SRL, azienda che si specializzò nella produzione di Trasformatori Toroidali richiesti nella produzione della macchine di caffè professionali e illuminotecnica, settori in quell'epoca, di forte e continua crescita.

1998

Lario Electric passò sotto la gestione della multinazionale Algo SPA che, comprendendo la potenzialità strategica di quel mercato, ne aumentò il rendimento produttivo e la qualità, acquisendo nuova clientela.

2002

Bestidea SRL, specializzata nello sviluppo elettronico, acquisì la linea di trasformatori affiancando, alla consolidata produzione, i vantaggi derivanti dello sviluppo tecnologico richiesto nel campo dei LED, componente sempre più essenziale nell'illuminotecnica.

2015

Oggi le linee di produzione Elettronica e dei trasformatori Toroidali sono gestite dalla Patrolline Group formata dalle persone che per anni hanno contribuito a dar lustro a questa produzione non disperdendo, di fatto, le conoscenze acquisite nel tempo.

Omologazioni

I nostri prodotti sono omologati presso i più importanti enti di riferimento secondo le restrittive normative mondiali vigenti